Il professor Pau Agulles, in Venezuela
Il prof. Agulles è stato invitato a dirigere le Giornate di Studio per Sacerdoti e Workshop per Seminaristi, organizzate dal 18 al 20 aprile dal Centro Teológico Sacerdotal, nel Centro de Encuentros Altoclaro (vicino a Caracas).
Come nelle edizioni precedenti, ciascuna delle tre giornate è iniziata con una meditazione, in seguito si sono tenute due conferenze al mattino e un workshop al pomeriggio. Le conferenze hanno trattato diversi temi riguardanti la bioetica, come la dignità della vita umana nascente, l’ideologia del gender e l’obiezione di coscienza.
Questi giorni hanno rappresentato un punto d’incontro tra i 35 sacerdoti e 15 seminaristi di diverse diocesi, oltre al Vescovo ausiliare di Maracaibo, Mons. Ángel Carballo. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di condividere esperienze e pregare insieme in un’atmosfera tranquilla.
Alla fine dell'iniziativa, il prof. Agulles si è recato alla Parrocchia della Santa Famiglia e di San Josemaría, nella capitale. Su invito del Centro de Educación para la Familia y el Trabajo, si è rivolto a una cinquantina di persone in due sessioni intitolate Gender e identità e Humanae vitae cinquanta anni dopo.
Sezione: