Coronavirus: l'Università resta chiusa fino a nuove comunicazioni. Prosegue l'insegnamento a distanza
Aggiornamento del 6 maggio 2020 - La chiusura della Pontificia Università della Santa Croce si protrae fino a nuove comunicazioni.
Da mercoledì 6 maggio 2020 i servizi di Biblioteca sono disponibili per i professori (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17). Per l’accesso dei professori alla Biblioteca è obbligatorio seguire le norme di sicurezza che sono state inviate personalmente a ciascun docente. I libri che vengono restituiti rimangono per 4 giorni in un contenitore speciale, e solo successivamente verranno riportati sugli scaffali.
Il 12 maggio 2020 riprenderà il servizio di "prestito di libri" della Biblioteca anche per gli studenti, secondo le procedure indicate in questa pagina.
Prosegue, come previsto, l’insegnamento a distanza, mentre si ricorda che i servizi di Segreteria sono raggiungibili attraverso la posta elettronica.
* * *
11 aprile 2020 - A seguito delle disposizioni del Governo Italiano, la chiusura della Pontificia Università della Santa Croce (sedi dell’Apollinare e della Biblioteca) si protrae fino al 3 maggio 2020.
Prosegue, come previsto, l’insegnamento online.
* * *
2 aprile 2020 - A seguito delle disposizioni del Governo Italiano, la chiusura della Pontificia Università della Santa Croce (sedi dell’Apollinare e della Biblioteca) si protrae fino al 13 aprile 2020.
Prosegue, come previsto, l’insegnamento online. La stessa modalità sarà attivata anche dall'ISSR all'Apollinare per gli esami e le lezioni previste ad aprile.
Per questioni urgenti è possibile chiamare il numero di telefono dell'Università.
Nota informativa sulla didattica a distanza
* * *
25 marzo 2020 - A seguito delle disposizioni del Governo Italiano, la chiusura della Pontificia Università della Santa Croce (sedi dell’Apollinare e della Biblioteca) si protrae fino al 5 aprile 2020.
Prosegue, come previsto, l’insegnamento online. La stessa modalità sarà attivata anche dall'ISSR all'Apollinare per gli esami e le lezioni previste ad aprile.
Per questioni urgenti è possibile chiamare il numero di telefono dell'Università.
* * *
12 marzo 2020 - A seguito delle disposizioni del Governo Italiano, la Pontificia Università della Santa Croce chiude la sede dell’Apollinare e della Biblioteca fino al 25 marzo 2020.
Si sospendono anche i servizi di segreteria e il prestito libri della Biblioteca.
Prosegue, come previsto, l’insegnamento online. Per questioni urgenti è possibile chiamare il numero di telefono dell'Università.
* * *
10 marzo 2020 - A seguito delle disposizioni del Governo Italiano, la Pontificia Università della Santa Croce estende la sospensione delle attività didattiche presenziali fino a venerdì 3 aprile 2020. Sono rinviati a nuove date - che saranno comunicate dai rispettivi organizzatori - anche tutti i convegni e le attività programmate nello stesso periodo.
L'accesso alla Biblioteca sarà consentito soltanto per il prestito di libri.
Da lunedì 9 marzo, l'Università sta compiendo sforzi per proseguire l'attività accademica, svolgendo le lezioni dei singoli corsi a distanza (Informazioni per gli studenti). Si ringraziano i docenti e gli studenti per lo spirito collaborativo con cui si stanno impegnando in questa modalità didattica.
Gli uffici amministrativi resteranno aperti ed eventuali comunicazioni per il personale vengono inviate via mail.
I servizi di segreteria saranno accessibili agli studenti in modalità online.
È sospeso anche il servizio mensa nello stesso periodo.
Salvo disposizioni contrarie delle Autorità competenti, le lezioni presenziali riprenderanno lunedì 20 aprile, dopo le ferie di Settimana Santa e Pasqua.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare (ISSRA) mantiene il periodo lettivo nella settimana 14-19 di aprile, salvo disposizioni contrarie, che saranno annunciate opportunamente.
* * *
Viene rinnovato l'invito a tutto il personale docente e non docente e agli utenti a rispettare le misure igienico-sanitarie stabilite con DPCM del 4 marzo 2020 e successivi provvedimenti emessi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, e si dispone di:
- evitare gli assembramenti negli ambienti comuni (distributori del caffè’, sale ristoro ecc..);
- osservare in ogni ambiente universitario il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro;
- limitare l’uso dell’ascensore, ove possibile, alle persone con problemi fisici e, qualora si usi, lo si faccia consentendo il rispetto delle distanze minime di sicurezza;
- evitare nei limiti del possibile di portare ospiti all’interno dei locali universitari e della biblioteca;
- limitare i colloqui individuali allo stretto necessario, mantenendo la distanza di un metro e rispettando le misure igienico-sanitarie prescritte;
- in sala mensa rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro.