Corso sulla prevenzione degli abusi, offerto dal Centro di Formazione Sacerdotale
I giovedì 22 e 29 febbraio e 7 marzo 2024, (ore 15, aula magna Giovanni Paolo II) il Centro di Formazione Sacerdotale, in collaborazione con il Gruppo Ricerche di Ontologia Relazionale (ROR), offre a sacerdoti, religiosi, seminaristi e laici e agli studenti dell’Università un breve Corso intitolato La prevenzione degli abusi nella Chiesa. Accompagnare, curare, gestire.
Le lezioni vengono tenute dai docenti Ilaria Vigorelli e Francisco Insa, della Facoltà di Teologia, Jordi Pujol, della Facoltà di Comunicazione, e Davide Cito, della Facoltà di Diritto Canonico.
Gli incontri nascono dalla volontà della nostra Università di rispondere all’invito del Papa di impegnarsi nella tutela dei minori e delle persone vulnerabili offrendo un’adeguata formazione pensata per sacerdoti, seminaristi e operatori pastorali.
Le iscrizioni si possono effettuare nella pagina web dell’attività: https://www.pusc.it/centri/centro-formazione-sacerdotale/prevabu24, ed è prevista una quota ridotta di 10€ per gli studenti e alumni dell’Università.
Sezione: