Workshop: "Impact Meets Digital"
Il 16 Marzo si è svolto il workshop Impact Meets Digital: Empowering Social Impact, di cui il centro di ricerca Markets, Culture and Ethics (MCE) è stato uno dei promotori.
Il workshop ha rappresentato l'occasione per riflettere su come la trasformazione digitale offra l'opportunità di aumentare la capacità di creare empowerment da parte delle organizzazioni del terzo settore. Al tempo stesso però, le tecnologie digitali, con la molteplicità e versatilità dei loro utilizzi, fanno parte di un universo che è ancora avulso dalle pratiche di molti operatori e organizzazioni del terzo settore. Di qui l'esigenza di colmare un gap e permettere a chi opera nel terzo settore di mettere a valore la rivoluzione digitale in atto. Il workshop ha dunque rappresentato l'occasione di incontro tra gli operatori del terzo settore e i tecnici del digitale.
Partners dell'iniziativa, Save the Children Italia, Bliss – Digital Impact Lab (Ca’ Foscari, VE), CeSID (LUISS, RM), Center for Business in Society (IESE Business School), CrossLab (Università di Pisa, PI) e ARTES 4.0 (Università di Pisa, PI).
Sezione: