Centro di Documentazione Interdisciplinare di Scienza e Fede

Disf

Associato alla cattedra di Teologia fondamentale, il Centro di Documentazione Interdisciplinare di Scienza e Fede intende porsi al servizio del dialogo fra cultura scientifica e fede cristiana, attraverso una formazione interdisciplinare.

Il Centro è presente in rete con l’omonimo Portale sostenuto dal Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana.

I documenti, le rubriche e i servizi offerti on line intendono venire incontro alla crescente necessità di informazione qualificata sui rapporti fra cultura scientifica e questioni filosofico-umanistiche suscitate dalle scienze stesse, con speciale attenzione all’orizzonte sapienziale fornito dalla Rivelazione ebraico-cristiana.

Il Portale è principalmente rivolto a coloro che operano nel settore dell'insegnamento, della pastorale della cultura, o si interessano agli aspetti interdisciplinari della ricerca scientifica.

Il Centro promuove inoltre la Scuola di formazione interdisciplinare SISRI, finalizzata ad accrescere la cultura umanistica e filosofico-teologica di giovani laureati.


Pagina Web

Sezione: 

Follow the university's activities

Newsletter - L'Appuntamento

Stay up to date on our activities and events

Subscribe